Collaborazione verso il futuro energetico

Le AIL SA e le Aziende di distribuzione d’energia del Mendrisiotto hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, con l’obiettivo di favorire l’accesso della propria clientela al commercio online di elettricità. 

© Aziende Industriali Mendrisio - AIM
AIL, AGE, AIM e AMS hanno unito le proprie forze per gestire insieme un’innovativa piattaforma di vendita online di energia elettrica. Un passo importante per garantire alle imprese del territorio un accesso privilegiato al mercato dell’energia elettrica, sempre più dinamico e competitivo.

La piattaforma Power4all (www.power4all.swiss), introdotta nel 2020 dalle AIL SA e oggi condivisa fra le Aziende elettriche del Sottoceneri, consente ai clienti di tutta la Svizzera con consumo annuo di energia tra i 100 e i 500 MWh di acquistare energia elettrica online, con la possibilità di sceglierne anche l’origine. In futuro, la piattaforma potrà fungere da portale di acquisto per altri prodotti e servizi e il suo utilizzo potrà essere esteso, se le condizioni legislative lo permetteranno, anche alla clientela privata.

Un ottimo esempio che conferma come l’unione faccia la forza e che grazie alle sinergie sviluppate, anche realtà locali possano offrire servizi ad alto valore aggiunto a condizioni competitive.

Le quattro aziende sono orgogliose di comunicare questa volontà di crescere insieme e di intensificare ulteriormente la reciproca collaborazione.